Lun - Ven 9:30-12:30 | 14:30-17:30

Termini e condizioni di vendita

Condizioni di Vendita

Il Cliente può acquistare solo i prodotti, come da catalogo elettronico presente sul sito climapower.it esistenti al momento dell'invio dell'ordine. Il Cliente dichiara di essere consapevole che la dicitura "disponibile" del prodotto visualizzato è puramente indicativa. Può infatti accadere che, in concomitanza di acquisti plurimi da parte di più utenti, il prodotto selezionato non sia effettivamente disponibile. Ne discende che la Climapower si riserva la possibilità, una volta ricevuto l'ordine, di verificare l'effettiva disponibilità del bene eventualmente ordinato ed, in mancanza, comunicare tempestivamente la mancata accettazione dell'ordine inviato per le suddette ragioni ed effettuare un rimborso totale del prodotto mancante..Climapower conferma la corretta ricezione dell'ordine inviando una e-mail all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente, nella quale saranno indicati tutti i dati relativi all'ordine effettuato. Il Cliente si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente ogni eventuale correzione. Verificata l'effettiva disponibilità del bene nonché l'esattezza dei dati cliente la Climapower invierà tramite e-mail la definitiva accettazione del contratto, che solo da questo momento deve ritenersi concluso e stipulato tra le parti a tutti gli effetti di legge. Effettuando l'ordine sul sito Climapower.it  il Cliente dichiara di aver preso visione delle condizioni di vendita e delle modalità di pagamento proposte, nonché di tutta la procedura di acquisto e dichiara, altresì, di accettarle senza alcuna riserva e di aver ricevuto esaustiva informativa al riguardo. Si raccomanda di conservare le e-mail inviate da Climapower.it .Il contratto di vendita tra il Cliente e Climapower si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la risoluzione di controversie civili e penali che possano derivare dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore ai sensi del Codice del Consumo, la competenza territoriale è quella del foro del suo comune di residenza o di domicilio. In caso si verifichi un chiaro errore prezzo di un articolo, se necessario ci sarà una mancata accettazione dell'ordine e il conseguente rimborso.

Tutti i prodotti (Elettrodomestici) una volta installati non possono essere resi. Qualora dovessero esserci anomalie nel funzionamento, il cliente dovrà contattare il centro assistenza di competenza nella sua zona. Tutti i prodotti da noi commercializzati sono coperti da regolare garanzia Italiana valida 24 mesi.

 

Termini e Condizioni

Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano l'offerta e la vendita di prodotti sul sito Climapower.it. I prezzi di vendita  sono espressi in euro IVA inclusa e non comprendono le spese di spedizione. Le stesse sono sempre a carico del Cliente . L'offerta e la vendita sul Sito dei prodotti rispondono alle disposizioni del D.lgs. n. 206/2005 (c.d. Codice del Consumo), e successive modifiche, nonché a quelle previste dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70.

 

Documentazione Fiscale 

Per  "Società" o "Ditta individuale/Professionista", per la ricezione della fattura, basterà compilare gli appositi campi presenti nel form di registrazione.La documentazione fiscale verrà inviata via e-mail.

 

Assicurazione Trasporto

Ai sensi dell'art. 63 del Codice del Consumo, il rischio della perdita e del danneggiamento dei beni, per causa non imputabile al venditore, si trasferisce al consumatore nel momento in cui quest'ultimo, o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei beni. Tuttavia, il rischio si trasferisce al consumatore già nel momento della consegna del bene al vettore. Il Cliente che al momento dell'acquisto abbia deciso di avvalersi del servizio extra dell'Assicurazione per il trasporto della merce acquistata, nel caso in cui riscontri delle anomalie al momento della consegna (imballo danneggiato o comunque alterato nei sigilli di chiusura, prodotto danneggiato o graffiato, mancanza di uno più colli ordinati), dovrà accettare il prodotto scrivendo sul documento fornito dal vettore: "SI ACCETTA CON RISERVA" + descrizione dell'anomalia riscontrata. Per far valere la copertura assicurativa infatti non è sufficiente annotare "SI ACCETTA CON RISERVA" oppure "SI ACCETTA CON RISERVA DI CONTROLLO", BENSÌ dovrà essere esplicitato il motivo della riserva in maniera dettagliata. Qualora il pacco o il prodotto dovessero presentare danni visibili, graffi o qualsiasi altro tipo di anomalia ed il corriere si dovesse rifiutare di far apporre riserva specifica, bisognerà rifiutare la merce e segnalare immediatamente (e comunque in modo tempestivo) l'accaduto al servizio di Assistenza Clienti di Climapower. In ogni caso, fermi restando gli obblighi del venditore in termini di garanzia legale ai sensi degli artt. 128 e ss. del Codice del Consumo, la Climapower non sarà ritenuta responsabile di eventuali anomalie riscontrate sullo stato del prodotto, dopo l'avvenuta consegna, se il Cliente, in presenza di un'anomalia, abbia accettato il collo senza apporre una specifica riserva (nelle modalità corrette sopra indicate). Eventuali danni o anomalie dovranno essere segnalati al Servizio Clienti attraverso e-mail. La richiesta dovrà essere inoltrata entro e non oltre 8 gg di calendario dalla ricezione della merce. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione.

 

Diritto di Recesso

Climapower riconosce il diritto di recesso che, in via eccezionale, si estende anche ai professionisti, seguendo la disciplina di cui all’art. 52 del D.lgs. 206/2005.  Il Cliente  ha diritto a recedere dal contratto di acquisto, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Il prodotto deve essere reso  integro e completo dell'imballo originale.Il Cliente che voglia esercitare il diritto di recesso è tenuto a darne comunicazione entro 14 giorni solari decorrenti dalla data in cui entra nel possesso fisico del bene. Potrà farlo inoltrando e-mail, nel caso in cui il consumatore scelga quest'ultima opzione, gli verrà trasmessa una conferma di ricevimento del modulo di recesso attraverso posta elettronica. In ogni caso, Climapower fornirà al Cliente che abbia manifestato l'intenzione di recedere , l'esatto indirizzo a cui spedire il prodotto. Per il corretto esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente, precisiamo che:

  • l'utente è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del prodotto diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del prodotto.
  • il prodotto dovrà comunque essere custodito, manipolato e ispezionato con la normale diligenza e restituito integro, completo in ogni sua parte, perfettamente funzionante, corredato da tutti gli accessori e i fogli illustrativi, con i cartellini identificativi, le etichette e il sigillo monouso, ove presenti, ancora attaccati al prodotto e integri e non manomessi, nonché perfettamente idoneo all'uso cui è destinato e privo di segni di usura o sporcizia.
  • si può esercitare il diritto di recesso in relazione al prodotto nella sua interezza e non per parti e/o accessori di esso. Nel caso in cui sulla confezione del prodotto sia inserito il codice seriale dello stesso, come per esempio, per i prodotti di elettronica, essa costituisce parte del prodotto e, conseguentemente, il prodotto dovrà essere restituito nella confezione originale, che andrà a sua volta collocata in un ulteriore imballo, non potendosi apporre sulla confezione originale alcuna altra etichetta o nastro;
  • i costi diretti della restituzione dei beni saranno a carico del Cliente. Climapower si riserva il controllo sulla merce restituita per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.

Il rimborso riguarda le somme versate per il prezzo del prodotto, e verrà effettuato entro e non oltre 14 giorni dalla comunicazione da parte del Cliente di avvalersi del diritto di recesso. L'importo del rimborso sarà comunicato all'utente via e-mail.

NB. Non è possibile richiedere il recesso per prodotti già installati.